Storie di Formamentis: AllianceInsay

News_storie

Negli anni, abbiamo conosciuto tante persone diverse, che hanno scelto diversi percorsi e formazione specifica in vari settori. Con l’intervista a Giuseppe Ventre, il mese scorso, abbiamo deciso di inaugurare una nuova rubrica che parli di loro, che racconti le Storie di Formamentis, le storie di chi ci ha conosciuto ed ha realizzato il suo sogno con successo, di chi ha scelto Formamentis, tramite un annuncio di lavoro, scegliendo di mettersi in gioco e, tante volte, vincendo.

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di AllianceInsay Broker S.p.A, una società che nasce con un unico obiettivo: creare un prodotto unico ed esclusivo volto alla protezione dell’auto grazie all’ausilio della tecnologia.

 

La storia di AllianceInsay

AllianceInsay è nata nel 2014 e, negli anni, si è specializzata nell’erogazione di servizi assicurativi ad alto contenuto tecnologico per l’automotive. Oggi è una società per azioni, con due sedi (Roma e Battipaglia), certificata secondo la norma ISO 9001:2015, recentemente eletta “Campione di Crescita 2018” da Affari & Finanza – La Repubblica e vincitrice del premio FMTS Award 2017 indetto da Formamentis.

La crescita esponenziale registrata nei primi quattro anni, così come i riconoscimenti ottenuti, hanno un unico comune denominatore: la ricerca dell’innovazione attraverso programmazione e sviluppo in ogni attività quotidiana. Operando in un settore in costante mutamento e ad alto tasso di competitività, AllianceInsay ha una necessità endemica di lavorare sulla formazione del proprio staff, al fine di soddisfare gli standard desiderati dai quasi 200 Dealer che compongono la sua rete distributiva e offrire soluzioni sempre più all’avanguardia in termini di servizio e assistenza ai suoi oltre 20.000 clienti.

Così ha commentato Paola Maresca, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, che si è raccontata a noi con una grande grinta, che solo una donna può avere.

È proprio grazie alla collaborazione con Formamentis che AllianceInsay ha potuto attuare una profonda trasformazione dell’Organizzazione aziendale, attraverso una specifica formazione per il management che ha permesso di trasferire una visione sistemica delle attività aziendali, delle tempistiche realizzative e del monitoraggio degli output di progetto, misurando poi l’efficacia e l’efficienza di tutti i processi aziendali e, nel tempo, perfezionando il suo modello di business. Questo le ha consentito di diventare un partner solido e affidabile di realtà internazionali e prestigiose quali Vodafone Automotive, Lo Jack e le primarie Compagnie Assicurative operanti in Italia, affermandosi con orgoglio al 25° posto nella classifica ASEFI 2017, su un totale di quasi 6.000 broker censiti.

Quello di AllianceInsay è un ambiente fresco e dinamico, caratterizzato dall’inserimento periodico in organico di giovani professionisti rispondenti a profili diversificati, con lo scopo di integrare le competenze aziendali e strutturarsi nel tempo in maniera efficace ed efficiente, per aumentare il suo livello di competitività.

 

Il premio FMTS Award nel 2017

FMTS Award 2017 ha rappresentato per AllianceInsay il riconoscimento tangibile per lo sforzo profuso nell’attuare una formazione coerente con la politica aziendale e con la propria vision – ha continuato Maresca – nonché il punto di partenza per pianificare ed attuare nuove attività formative, perseguendo l’obiettivo del miglioramento continuo e della crescita umana e professionale del proprio staff.

 

L’azienda coltiva costantemente i talenti che ha acquisito, coinvolgendoli in percorsi formativi qualificanti e volti ad affinare le competenze tecnico/informatiche e acquisire nozioni di project management. In questo modo si accresce sensibilmente la consapevolezza generale sui processi e sull’importanza del proprio contributo all’interno di ognuno di essi. Ultime, ma non per importanza, le attività di team building che hanno saputo cementare la consapevolezza della rilevanza del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione aziendale, nonché delle potenzialità ed attitudini professionali e della responsabilità di ciascuno nel raggiungimento dei risultati comuni.

 

Questi sono i motivi per cui AllianceInsay continuerà, sempre con maggiore forza, ad investire nella formazione, avvalendosi dell’importante collaborazione di Formamentis S.r.l. nell’individuazione di percorsi formativi che possano conferirle una presenza sul mercato sempre più distintiva.

 

Vuoi conoscere altre storie di successo? Leggi tutte le storie di FMTS!

Etichette

ARTICOLI CORRELATI