A Salerno il Workshop “Europrogettazione: prospettive ed opportunità”

News-Sito_europrogettazione

Si terrà lunedì 20 maggio, alle ore 14.30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, il workshop “L’Euro Progettazione: prospettive ed opportunità”, organizzato dal Centro Studi FMTS e da FMTS Group.

Obiettivi del workshop “Europrogettazione, prospettive e opportunità”

Condividere informazioni, dati, esperienze, testimonianze che consentano a giovani desiderosi di crescere professionalmente, nell’ambito dell’Euro Progettazione, di comprenderne pienamente opportunità, sbocchi professionali e peculiarità: questo l’obiettivo principale del workshop organizzato con il supporto del Centro Studi FMTS e di FMTS Group che consentirà ai partecipanti, inoltre, di apprendere metodi e tecniche per affrontare con successo, convinzione ed energia un colloquio di lavoro.

Struttura e metodologia del workshop

Il workshop avrà una durata di 3 ore – dalle 14:30 alle 17:30 – e sarà caratterizzato da metodologie esperienziali e dialogiche. Testimonianze personali e professionali, dibattiti e simulazioni renderanno stimolante e ingaggiante la partecipazione.

Contenuti e docenti del workshop

Dopo i saluti di rito di Massimiliano Bencardino, Presidente del Consiglio Didattico di Scienze Politiche e l’introduzione di Alfonso Conte, Professore Associato DISPC, il workshop si articolerà secondo la seguente scaletta:

  • Il business case: FMTS Group

Silvano Del Duca (Amministratore Unico di FMTS Experience)

  • La testimonianza di una professionista del settore: Serena Stabile

Serena Stabile (Responsabile Progettazione FMTS Experience)

  • Quali sbocchi occupazionali?

Roberto Sarrocco (Responsabile FMTS Agenzia Per il Lavoro)

  • Gestire un colloquio di lavoro

Noemi Napoli (Recruiter Specialist)

  • Simulazioni di un colloquio di lavoro

Alessandro Colella (Recruiter) e Maria Grazia Stabile (HR Generalist)